lunedì 14 gennaio 2008

Don't worry...every little thing's gonna be alright!


Oggi scrivo con l'anima tranquilla...sarà per le parole che ho sentito in questi giorni, sarà per le stella che stasera si vedono nel cielo dopo giorni di pioggia o sarà per una rinnovata voglia di fare che sto riscoprendo in questi giorni...

Sta di fatto che so che le cose si sistemeranno...per quelli vicino a me che stanno combattendo per qualcosa; per me, dopo un periodo nero per l'università mi sono convinta e da domani si ricomincia a studiare...a proposito: grazie dei consigli!

Ho scritto il titolo del post rifacendomi alla canzone che accompagna Will Smith alias Robert Neville, in Io sono leggenda...film uscito nelle sale venerdì scorso e che sta andando alla grande...avrei voluto che tutti vedessero l'atrio dell'Oz ieri sera alle 00.45! Un film che, a quanto dicono non segue così fedelmente il libro da cui è tratto, ma un film che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa...momenti di tensione e momenti di commozione...certo magari i vampiri potevano farli un pò più tenebrosi...come da tradizione! Avrei voluto vampiri come Brad Pitt e Tom Cruise in Intervista col Vampiro, o come la famiglia Cullen di Twilight! Certo nel film sono uomini contagiati da un virus che ne ha modificato il codice genetico quindi non proprio vampiri...ma così sono descritti e le somiglianze coi punti deboli dei vampiri sono molteplici! Will Smith è molto bravo a sostenere 3/4 del film da solo accompagnato da Sam, un bellissimo pastore tedesco, e da vari manichini con cui conversa ogni giorno...forse avrebbero dovuto approfondire il conflitto interiore del suo personaggio...avrebbero potuto fare molte cose...purtroppo non le hanno fatte! Conseguenza: il film cade nel banale nell'ultima mezz'ora a causa di un personaggio che potevano sviluppare molto meglio! Ma non dico nulla per chi ancora non l'ha visto!

Tornando alla canzone...è la cosa di cui parlavo nell'ultimo post!La vera e propria magia di una canzone, del momento in cui la ascolti...bastano una melodia piacevole e parole di speranza...

Certo, il percorso non è così semplice ma aiuta! Si dice che ci complichiamo le cose quando sono tanto semplici...e basta poco per capirlo!

E allora:

"Don't worry about a thing

'Cause every little thing gonna be alright

Singin' don't worry about a thing

'Cause every little thing gonna be alright"


Spero possa servire a chi ne ha bisogno...(ovviamente non al Berga e Gabri, perchè loro sono fan di Sly e non hanno bisogno di queste sdolcinatezze...o sbaglio? Tanto ormai è guerra aperta tra di noi!)

Altro film che ho visto ieri...La Bussola d'oro.

Sto leggendo il libro e sono rimasta ferma a pagina 206, cioè metà libro...ecco! Quelle 206 pagine che ho letto sono state riassunte nei primi 15 minuti di film...un film veloce dopo tutto, forse troppo...sembra un film per bambini nonostante il libro non lo sia affatto! Non che i film per bambini non mi piacciano, anzi...solo non si può rendere banale una storia che non lo è! Ma finirò di leggere il libro prima di continuare ad accanirmi sul film, salvato dalla presenza di Nicole Kidman, brava come sempre, e dalla battaglia tra gli Orsi corazzati...il libro ha un eguito ma non credo che al cinema ne vedremo uno tanto presto!
Per quanto riguarda la mia convalescenza...bè sono guarita! Sono tornata al lavoro! Non ci sono stati grandi cambiamenti...sempre il solito Mr. Oz, i soliti clienti storditi...e i miei colleghi! E' stato un bel ritorno anche perchè abbiamo deciso di iniziare a scrivere il Vaccario, ossia tutte le vaccate che dicono i clienti; nomi storpiati, domande che non hanno senso, domande che non ha senso fare! Ma noi ci divertiamo così! Appena avrò tempo scirverò qualcosa dallo Stupidario, che i cassieri fanno ogni anno con i nomi dei film più strani!!!Risate garantite!
Un'ultima cosa...tra un'ora a Los Angeles consegneranno i Golden Globe...ovviamente pronunceranno solo i nomi dei vincitori in una squallida conferenza stampa, a causa dello sciopero degli sceneggiatori, ma incrociamo tutti le dita x Johnny, Tim ed Helena!
A prestissimo...appena saprò i vincitori...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben tornata Lorenz

Anonimo ha detto...

"Ovviamente non al Berga e Gabri"....
e io chi sono???
questa me la lego al dito.

PLAYLIST