venerdì 9 gennaio 2009

All these things...that i've done

Ho voluto intitolare questo post con il titolo di una splendida canzone dei Killers (sempre per riprendere il discorso dell'ultimo post), credo la mia preferita del gruppo!
Gira e rigira tutto gira intorno alla musica.
Senti una canzone che ti ricorda qualcuno, una melodia che ti ricorda un particolare momento, frasi di un testo in cui riconosci quello che fai...


La musica fa parte della vita.
Chi di noi non ha mai creato una compilation personale?
Chi di noi non ha mai scritto il testo di una canzone sul proprio diario?
Chi di noi non ha mai dedicato una canzone a qualcuno?
Io lo faccio sempre...magari ora non scrivo più sul diario, ma sto scrivendo di queste cose sul blog; scrivo pezzi di testo che mi emozionano e che vogliono significare qualcosa.
Ho dedicato molte canzoni anche su questo blog.
Ho riso ascoltando canzoni;
ho pianto,
ho abbracciato,
ho amato...
Insomma, tutti abbiamo la colonna sonora nella vita.
E'una cosa che mi accompagna sempre.
Mi piace ascoltare musica soprattutto quando sono in macchina; da sola o in compagnìa.
In compagnìa è ancora più divertente perchè si canta, a squarciagola (che siano canzoni vecchie o nuove, che siano canzoni di cui non si conosce perfettamente il testo; che siano canzoni dei cartoni animati!).
E' uno sfogo, una passione, qualcosa che ti raggiunge l'anima e ti dà quel senso di libertà che poche altre cose danno nella vita.
Tutti i video che creo hanno un sottofondo musicale; se nei film non ci fosse la musica sarebbero così emozionanti?
Abbiamo bisogno della musica.
Quando siamo felici fischiettiamo un motivetto; quando siamo tristi abbiamo voglia di ascoltare qualcosa, che sia per risollevare il morale o che sia per renderci ancora più tristi...
Ogni cosa che ho fatto ha una canzone, o anche più di una, di riferimento.
E vorrei cercare di creare la mia compilation per l'anno scorso...per i momenti più belli, per le persone più importanti:

5 - "All these things that i've done" - The Killers per l'ultimo dell'anno. Giorno in cui ognuno di noi pensa alle cose fatte e vissute e si prepara per l'anno nuovo, senza sapere cosa aspettarsi, sperando...

4 - "All summer long" - Kid Rock per l'estate. Dalla prima volta in cui l'ho sentita mi ha fatto provare tanta allegria. La canzone giusta per l'estate e continuo ad ascoltarla per ricordarmi dell'atmosfera estiva.

3 - "Heaven for everyone" - Queen per ricordare la breve vancanza a Montreux con Laura e il Gae. Una vacanza passata ad ammirare la statua di Freddie Mercury e a cantare in macchina le canzoni dei Queen.

2 - "Epiphany" - Johnny Depp in Sweeney Todd. Come poteva mancare una canzone tratta da una colonna sonora di un film? La canzone che ho preferito in tutto il film! Canzone che ho iniziato a fare sentire a tutti sul blog appena uscita...e che mi ricorda le mie 6 volte al cinema per vederlo!!! Essendo l'unico film interpretato da Johnny Depp nel 2008!

1 - "Fix you" - Coldplay. Mi ripeterò ma questa resta la mia canzone preferita in assoluto! Credo sia il testo più bello da dedicare a una persona amata (non ho mai mancato di dedicarla a qualcuno!). Un testo di altruismo puro...che mi riflette, perchè per qualcuno a cui voglio veramente bene farei di tutto per farlo stare ancora meglio!

Probabilmente non sarà la "compilation" più ricercata del mondo, ma mi piace! Mi piace perchè mi fa ricordare ogni momento...ha proprio raggiunto il suo scopo!

Buonanotte,

a presto.

Nessun commento:

PLAYLIST