lunedì 26 gennaio 2009

Because the night...

Eccomi a casa, anche se stasera starei ovunque tranne che seduta alla scrivania!
Starei in macchina, in giro fino al mattino, ad ascoltare tutti gli album di Bruce Springsteen.
L'ho sempre detto che la sua voce ha qualcosa di magico ed è perfetta per accompagnarti in un viaggio...
La notte, l'ho già elogiata più volte in questo blog...perchè è un momento molto particolare...molti credono che serva solo per godersi un buon sonno, in realtà è un momento di pura riflessione.
Chi è agitato la notte pensa, non dorme; chi sta aspettando qualcosa la notte pensa, non dorme; chi è contento ed emozionato la notte pensa, non dorme...
Insomma, la notte è fatta per riposare, ma almeno una parte andrebbe dedicata ai pensieri, alle riflessioni.
Si pensa così bene di notte, c'è silenzio e sembra che tutto rallenti. Di giorno corriamo sempre, ma la notte è speciale.
Tutto tace, quando in realtà, la maggior parte urla, almeno dentro di sè.
La notte è buia, ma dentro di noi tutto è più chiaro...è un controsenso ma io la vedo così!
Stanotte c'era un'aria particolare, sarà per il sole di oggi che è spuntato dopo mesi e mesi di nebbia e nuvole; c'era un'aria diversa dal solito, come se fosse più pulita, o forse erano solo quei 2 o 3 gradi in più rispetto alle altre serate che hanno fatto la differenza!
Senza esagerare oggi, quando ho sentito i raggi del sole sul viso ho sentito un bel conforto, la primavera non starà certo arrivando...ma pian piano ci avviciniamo!
La notte è affascinante, silenziosa; sensuale e magica. Oltre ad andare in macchina mi piace moltissimo passeggiare di notte...anche se la maggior parte delle volte non è troppo sicuro...è una cosa che mi manca un pò!
Considerando poi che nelle ultime settimane faccio fatica a dormire...farei di tutto tranne che stare a casa! Non che sia un periodo particolarmente strano per me personalmente, forse mi preoccupo per gli altri che non stanno vivendo belle situazioni; sono una persona parecchio sensibile soprattutto se riguarda le persone a cui voglio bene...così penso penso penso...e non dormo!!!CVD
Ho anche ricominciato a leggere, altra cosa che mi mancava da un pò!
Sto leggendo"Storie di vampiri" di autori vari; raccolta di racconti sui vampiri scritti da autori noti e non. Poi vi dirò qual'è il più emozionante!

Ora sto gustando il nuovo cd, Chinese Democracy (ormai uscito da un bel pezzo) dei Guns n' Roses, non che sia la colonna migliore per un sonno tranquillo...ma devo ancora finirlo tutto. E domani arriverà ORIGINALE, "Working on a dream" del Boss!!!

Tra parentesi ieri ho scoperto grazie a BriBri che il 31 luglio ci saranno gli U2 a San Siro!!!Che estate bollente!!!Sperando di riuscire a prendere tutti i biglietti...

Tornerò all'ascolto e alla lettura, sperando che una delle due concili il sonno.

BuonaNOTTE!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Noto con sommo piacere che i miei adorati puntini di sospensione hanno fatto ritorno in grande stile. Bentornati... ... ...

PLAYLIST