domenica 1 febbraio 2009

February

Inizia Febbraio...
Il nome del mese deriva dal latino februltus, che significa "un rimedio agli errori" dato che nel calendario romano febbraio era il periodo dei rituali di purificazione. Dopo questa delucidazione sull'origine del nome, inizia un mese importante...c'è il giorno di San Valentino che non festeggerò, come è stato negli ultimi anni; primo perchè non ho nessuno con cui festeggiarlo e secondo perchè se anche l'avessi festeggerei tutti i giorni!
E'il mese di carnevale, qualcosa che dà colore a questo mese grigio, sperando ci sia anche un pò di sole ogni tanto! Ho così bisogno del sole, dei suoi raggi caldi, della luce! Con questo grigiore continuo mi vedo spenta e più portata verso la tristezza...come se fosse il tempo ad influire sulle emozioni; in parte credo di si!
Fuori infatti ha inziato a nevicare!

Mese importante anche perchè me ne vado a Londra il 20! Per sfruttare il mio regalo di compleanno.

Mese importante dal punto di vista cinematografico...con tante uscite e la cerimonia di assegnazione degli Oscar (se non si era capito faccio il tifo per Kate Winslet!!!).
Sono appena tornata a casa dal cinema dove ho visto "Revolutionary Road", Kate e Leo di nuovo insieme dopo Titanic, con un'interpretazione magnifica di tutti e due! Il film in sè è parecchio difficile, è basato sull'interpretazione dei personaggi, interpretazione dei loro pensieri...loro hanno saputo fare un gran bel lavoro!!! Andate a vederlo!!!

Passate tutti delle splendide giornate, coloratele coi vostri colori e sfumatele come più vi piace!!!

Nessun commento:

PLAYLIST