martedì 16 giugno 2009

Secret Garden



Chi non ha mai sognato un giardino segreto? Un posto che solo tu conosci, dove porti tutti i tuoi pensieri, i tuoi problemi...perchè molto spesso le cose che dobbiamo affrontare da soli sono quelle brutte. Le cose belle le condividiamo con chi ci sta vicino, ma i segreti, o i problemi preferiamo risolverli da soli, anche se spesso non è la strada giusta da percorrere...
Io, comunque, ho sempre sognato un posto tutto mio, proprio come il giardino segreto, dove fare entrare solo le cose, i pensieri e le persone a cui tengo davvero...un posto da condividere con qualcuno di speciale.
Nella mia mente è disegnato, ben definito e per ora me lo faccio bastare visto che non me ne posso permettere uno vero!
Un posto arredato come dico io, con una panca dove sedermi a leggere, Un grande albero. Una casa sull'albero. Un bel gazebo pieno di rose.
Qualcuno si stupirà di quello che sto scrivendo ma mi sento molto sognatrice in questi giorni...se devo dirla tutta l'ispirazione mi è arrivata da un giardino che ho (intra)visto oggi. Un giardino arredato proprio come lo vorrei io, abbastanza nascosto e con un'atmosfera quasi magica...sapete che queste cose mi fanno impazzire! Diciamo anche che la Michi l'altro ieri mi ha parlato di un bar a Virle che aveva tutta l'aria di un giardino segreto...se qualcuno sa con esattezza dove si trova per favore me lo dica!!!Andrei in brodo di giuggiole!!!
Di "secret garden(s)" ce ne sono tanti, nella letteratura, nella musica e nel cinema...nella letteratura è un posto in cui 2 bimbi ritornano alla vita, conoscendosi e aiutandosi a vicenda; nel cinema c'è la trasposizione "estetica" del libro, direi molto fedele. E che sogno vedere questo posto, ti fa capire che può esistere, che ognuno di noi può averlo. A mio parere può anche essere uno stato d'animo; una persona che ti fa stare bene e con cui condividere tutto. Io per fortuna ce l'ho...anche se il mio giardino segreto arredato un giorno riuscirò a costruirlo!
Finendo con la musica, beh...chi non conosce la canzone di Bruce Springsteen faccia un passo avanti!!! Poi hanno cantato di un giardino segreto alcuni tizi detti Depeche Mode.

Ognuno dovrebbe averlo, anche solo nella propria mente, un posto dove rifugiarsi per pensare o anche solo per trovare un pò di tranquillità in questa vita frenetica! Per ora sogniamo con la voce del Boss. Con lui ci vorrei vivere in un giardino segreto (e butterei anche la chiave!!!).




She'll look at you and smile
And her eyes will say
She's got a secret garden
Where everything you want
Where everything you need
Will always stay a million miles away.

Nessun commento:

PLAYLIST