mercoledì 22 luglio 2009

24 ore svegli. 460 km percorsi. 6 amici. 548 scritto sulla mano. 1 braccialetto verde intorno al polso. 10 membri di una band. 1 artista. 26 canzoni. 170 minuti di puro rock. 33.000 fan in delirio.

Ecco i numeri della giornata di ieri! Una giornata stancante ma per cui ne è veramente valsa la pena!!! Che concerto spettacolare!
Ancora meglio di quello dell'anno scorso per la carica che aveva addosso un tale Bruce Springsteen!!! Ho una parola per descrivere il concerto di ieri sera a Torino...MERAVIGLIOSO!
26 brani uno dietro l'altro, senza interruzioni, con la testa che andava da una parte all'altra, come per una partita di tennis. Questo ometto che non smetteva mai di muoversi, i membri della E Street Band caricati a molla che accompagnavano Bruce in ogni verso, in ogni strofa, in ogni pazzia che gli andava di fare!
Un brano che resta tra i miei preferiti è partito come 7° pezzo...e parliamo di Murder Incorporated!!! Brano che, a quanto mi hanno detto i fan di sempre, non ha mai fatto in un concerto!!! Che fortuna!!! Ne ha fatti di brani che mancavano da tempo nella sua scaletta. Questa è una delle cose che apprezzo di lui. Molti artisti fanno uscire il cd, fanno il tour, le scalette sono più o meno sempre le stesse. Lui no. Lui le cambia di volta in volta anche perchè uno dei momenti più emozionanti del concerto è quando raccoglie i cartelloni per le richieste! E le accontenta quasi tutte. Avrei voluto tanto sentire Secret Garden ma non mi posso lamentare! Two Hearts è stata una performance fantastica, come Outlaw Pete, come Dancing in the Dark. Una scatenatissima American Land ha fatto tremare lo stadio, un'altrettanata scatenatissima Twist and Shout ci ha fatto tremare! Insomma dovrei elencarle tutte perchè sono state tutte da brividi, compresa Drive all night...lo dico sempre che la sua voce ha un nonsochè di rilassante, soprattutto nelle ballate! Una lacrimuccia è scesa quando lo stadio ha fatto silenzio per sentire solo lui!!!

Per ora non mi va, che mi perdonino, di scrivere del concerto degli U2. Purtroppo dopo aver visto Bruce e saltato per 3 ore...che dire...non c'è paragone???
Non riesco nemmeno a parlare di altro, quindi le mie opinioni su Harry Potter slittano...ora ho in mente solo Bruce e la sua musica!!!
Mi ricordo anche di un certo Marco Jeannin che, appena arrivati davanti allo stadio verso le 8:30 di ieri mattina è diventato improvvisamente uno degli organizzatori della coda per entrare nel prato (il video molto presto su youtube...)! Un applauso comunque anche all'organizzazione, che ha saputo mantenere un certo ordine fino all'apertura dei cancelli. Una scorta eccellente ci ha accompagnato nella nostra area. Per la prima volta non ho corso per prendere i posti migliori, non sono rimasta in piedi ore e ore sotto il sole cocente. Anche il tempo ci ha dato una mano, visto che non era dei migliori...meno male altrimeni saremmo svenuti ancora prima di entrare!!!
E'stato tutto perfetto visto che poi eravamo a 2 metri da lui!!!

Grazie Bruce & The E Street Band!
Grazie a tutti quelli che erano con me ieri sera!
IO C'ERO!

Nessun commento:

PLAYLIST